Mancano quattro giorni all’inizio della Sagra del Lombrichello di Canale Monterano, organizzata dall’Antica Contrada Stigliano. Sabato 30 e domenica 31 luglio 2016 sarà possibile gustare questo particolare formato di pasta in diverse varianti, un appuntamento che le buone forchette non possono lasciarsi sfuggire.
Il lombrichello è una pasta lunga di acqua e farina tipica dell’Alto Lazio, considerata in passato la “pasta dei poveri”. È ottima all’amatriciana, ma sa conquistare ogni palato anche al tartufo, all’orto e mare e con un semplice pomodoro e basilico.
Sabato 30 luglio alle 18 l’Associazione Butteri presenterà la sesta edizione della Giostra delle contrade a cavallo (località Torara), poi alle 20 apriranno gli stand gastronomici. Il menù prevede lombrichelli all’amatriciana, alle zucchine e gamberetti e al tartufo.
Non mancheranno una grigliata di salsicce e ventresca, frittura di pesce e altre delizie. Alle 21:30, poi, a piazza del Campo andrà in scena la seconda edizione di “Canales Got Talent”. Domenica 31 luglio ci sarà invece la musica in piazza.