L’associazione dei consumatori ADUC ha voluto far presente con una nota ufficiale che il cantiere che riguarda via Marsala, una delle strade che costeggia la Stazione Termini, non sono ancora finiti, nonostante un programmazione ben diversa. Come sottolineato dal segretario nazionale Primo Mastrantoni:
Dovevano essere completati il 7 dicembre scorso, il giorno prima dell’inizio del Giubileo, ma i lavori non sono completati (foto). Si tratta di appena 300 metri di via Marsala, una strada che costeggia la Stazione Termini. “Lavori di riordino, ripristino e riqualificazione della sede stradale”, come si legge sul cartello ma, come si vede nelle foto, è tutto all’aria a ben sette mesi dal termine indicato dal cartello stesso. Eppure, in quel periodo a governare Roma c’è stato un commissario, cioè un dictator, con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale, il che doveva consentire il termine dei lavori entro la data stabilita. Nulla da fare.
Il comunicato prosegue:
Ci chiediamo con quale responsabilità si propongono le Olimpiadi del 2024; se non si riesce a sistemare una strada, come si può pensare di organizzare un evento e realizzare infrastrutture? In quale mondo vivono i proponenti? Su Marte?