Oggi, lunedì 18 luglio, è stato rafforzato il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti abbandonati illecitamente per strada.
Ama comunica che “verrà svolto, in orario notturno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì e sarà operativo nelle cinque le aree territoriali della Capitale: Centro, Nord, Sud, Est, Ovest con l’impiego inizialmente di 5 squadre che saliranno progressivamente a 24, con l’impiego di 12 mezzi idonei alla raccolta”.
Inoltre “la task-force, predisposta per contrastare gli effetti del malcostume di abbandonare su strada materiali che dovrebbero essere conferiti correttamente, sarà attiva per tutta l’estate e fino a quando sarà espletata anche la nuova gara Ama per riattivare anche il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” gratuito e a pagamento. Gli equipaggi dedicati esclusivamente ai rifiuti particolari e di grandi dimensioni saranno dotati di sistema di rilevazione GPS, che consentirà la tracciabilità dei percorsi ed il monitoraggio dei siti oggetto di abbandono frequente. Per l’abbandono di questi materiali sono previste multe fino a 600 euro”.