Dopo dieci giorni si è risolto il caso del cane rubato mentre si trovava all’interno di un camper parcheggiato a San Giovanni. I padroni, una coppia olandese che si trovava in vacanza a Roma, erano andati a cena, lasciando il mezzo in sosta e l’animale che dormiva dentro.
L’appello su Facebook era stato immediato, anche se le ricerche non sono state semplici. Diverse segnalazioni lo avevano comunque localizzato nella zona di Tor Tre Teste, per la precisione nel parco e non lontano da un campo rom.
Un’altra coppia lo ha finalmente ritrovato mentre faceva footing proprio in quel parco: l’animale si è mostrato piuttosto timoroso, anche se poi si è lasciato avvicinare ed è stato portato a casa.
Il microchip è stato fondamentale per il riconoscimento, i due hanno trovato l’appello su Facebook e hanno contatto il numero di cellulare che era indicato, avendo la conferma che si trattava del cane scomparso. I proprietari torneranno a Roma in macchina, quindi per qualche giorno il cane rimarrà con i suoi salvatori.