A Roma ormai è caos rifiuti. L’AMA non riesce a smaltirli e, soprattutto negli ultimi giorni, è montata la polemica tra Fortini e, Muraro e Raggi. Il primo apre alla possibilità di usare Malagrotta in caso di emergenza, la seconda e la terza negano questa possibilità e invitano la municipalizzata a rispettare il contratto di servizio sottoscritto. Ma in questo braccio di ferro sono i cttadini, anche loro carnefici a loro volta visti i continui casi di inciviltò, a pagarne le spese. Un esempio è dato dai residenti di via Flavio Stilicone, nel Municipio VII, che hanno denunciato il degrado a Emanuele Falcetti:
“Sono molte le denunce riguardanti i rifiuti che mi arrivano da chi vive in via Flavio Stilicone, nel Municipio VII. Allora era il sindaco Marino, il Marziano, oggi, dopo il cambiamento voluto da gran parte degli elettori è la Raggi, sindaca che in campagna elettorale prometteva di risolvere la problematica dei rifiuti, trasporti, buche ecc. Al momento, dopo il suo insediamento, tutto è rimasto invariato: rifiuti su strade stracolme di sacchetti, odori nauseanti. Noi cittadini abbiamo pagato la tariffa rifiuti, egregiamente corrisposta, ma i risultati non si vedono, anzi peggiora di giorno in giorno. Oggi nel quartiere Don Bosco la situazione è questa e io mi sono attivato subito dopo numerose richieste dei residenti per la raccolta rifiuti. Inviata mail e protocollo alla municipalizzata vedremo in seguito se verrà sgomberato il tutto”.
E proprio a meno di 24 ore dalla segnalazione la situazione è tornata nella norma, come fatto sapere dallo stesso Falcetti.