A poche ore da un furto simile, un altro ladro è entrato in azione spacciandosi per poliziotto. Un 24 enne di nazionalità iraniana è stato arrestato del Commissariato Viminale, mentre i suoi due complici sono ricercati.
Nel corso della serata di ieri, giovedì 30 giugno 2016, i tre si sono avvicinati con la loro auto a un turista che si trovava a via dell’Amba Aradam, a San Giovanni. Hanno spiegato di dover effettuare un controllo antidroga ma la vittima, un polacco, si è insospettita e ha contattato le froze dell’ordine.
L’uomo è riuscito a evitare di essere derubato, poi i poliziotti hanno notato la stessa macchina procedere molto lentamente a via Cavour. I tre stavano cercando nuovi turisti urlando “Police” per fingere altri controlli.
Gli investigatori si sono messi al loro inseguimento, bloccando il 24 enne che è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato in concorso, possesso di segni distintivi contraffatto e resistenza a pubblico ufficiale.