Alessandro Florenzi è già carico in vista dell’inizio della nuova stagione. Archiviati gli Europei, il giocatore ora si concentra solo sulla Roma e proprio ai microfoni della radio ufficiale del club ha rilasciato un’intervista per parlare della preparazione e delle sua sensazioni:
“Parto sempre con sensazioni positive, cerco di non vedere mai il bicchiere mezzo vuoto. I ragazzi li ho trovati in salute, anche i giovani. Dobbiamo fare fatti e non parole. Quando si fa questo, dopo che hai lavorato duramente tutti i giorni per 2 ore ed esci con la maglietta bagnata, sarebbe il top”.
SULLO SCETTICISCMO – “A me piacciono queste cose perché poi quando parti da vincente, e magari fai un pareggio, ti uccidono. Dovremo essere bravi a far rimangiare ai giornalisti, e a volte anche i tifosi in malafede, tutto quello che stanno dicendo di noi a livello collettivo e anche singolarmente. Dovremo essere bravi noi a fare poche parole e tanti fatti”.
DA DOVE RIPARTIRE – “Ripartire da quanto fatto la scorsa stagione non sarebbe male sapendo però che nel calcio purtroppo la memoria è corta. È sempre stato così e dovremo fare tesoro anche di questo – aggiunge Florenzi – evitando di pensare alla partita precedente, anche se vinta, e concentrandoci invece sempre su quella successiva”.
