La Roma ha iniziato il ritiro estivo a Pinzolo e oggi Gerson, che si allena con i compagni di squadra da ieri, si è presentato in conferenza stampa
La Roma è una grande squadra con una grande tradizione con i calciatori brasiliani. Voglio lasciare il segno come hanno fatto molti di loro in passato, per me è un grande onore di indossare questa maglia”.
SULLE SUE CARATTERISTICHE TECNICHE – “Sono un centrocampista, mi muovo su tutto l’arco del centrocampo mi piace offrire assist ai miei compagni, fare passaggi decisivi ma anche arrivare al tiro da fuori area. Sono molto felice di essere qui a indossare la maglia di una grande squadra europea. Cercherò di dare il mio meglio”.
SUL SUO RUOLO – “I ruoli sono molto diversi (differenze tra Italia e Brasile) ma sono pronto a dare il massimo per aiutare i compagni, giocando con e senza palla”.
SULLA ROMA – “La Roma è una grande squadra, quindi non è stato molto difficile. Ritenevo fosse la scelta migliore per me”.
SUI BRASILIANI GIALLOROSSI DEL PASSATO – “So che Falcao è stato un grande giocatore che ha fatto la storia di questa squadra, ma sono molto giovane e non l’ho mai visto giocare. Sono sicuro che se darò il mio meglio non avrò troppi problemi”.
SULLE ASPETTATIVE – “Ringrazio tutti quelli che mi considerano uno dei migliori talenti della mia età. Questo comporta grandi responsabilità ma sono pronto e darò il mio meglio”.