I quesiti in casa Lazio sono tanti: dal futuro di Candreva a quello di Keita, fino ai nuovi acquisti. Una cosa, invece, è certa. La squadra dovrà fare meglio della scorsa stagione. Dal ritiro di Auronzo di Cadore, dopo il 19-0 nella prima amichevole stagionale, è Dusan Basta a intervenire in conferenza stampa:
“Noi non possiamo fare altro che provare a concentrarsi solo sul campo. Secondo me in questi giorni ci siamo riusciti. Si lavora seriamente, sono soddisfatto. Dobbiamo creare un bel gruppo perché il calcio è uno sport colletti e bisogna allenarsi e giocare tutti insieme per gli obiettivi. Essere allenatore e giocatore della Lazio non è facile, ci sono grandi pressioni e significa che è un grande club. Proviamo a isolarci per raggiungere risultati positivi e riportare la gente allo stadio”.
LA LAZIO DI OGGI – “Io aspetto altri miglioramenti perché ci sono stati dei problemi e si risolveranno. Con un paio di rinforzi possiamo fare una bella stagione. Il mercato è ancora aperto, non credo sia questa la squadra e con i rinforzi si potranno fare cose belle”.
OBIETTIVI – “Per me è ritornare in Europa. Non sarà facile, ma con un paio di acquisti avremo buone possibilità”.
SUI TIFOSI – “Non è facile, capisco i nostri tifosi. Posso dire che noi come squadra ce la mettiamo tutta per fare risultati. Nel calcio conta questo, poi viene tutto più facile. Due anni fa i tifosi hanno visto la nostra volontà e sono tornati allo stadio dandoci una mano”.
SUGLI ACQUISTI – “Due acquisti? Questa domanda è per il direttore, ma sicuramente qualche acquisto servirà. Non ho sentito Felipe, Keita e Candreva”.
SUL GRUPPO – “Ogni società ha problemi. Purtroppo neanche è iniziata la stagione e già e successo quello che è successo. Conta solo la Lazio e che la Lazio vinca”.