Il ritiro di Auronzo di Cadore è finito e Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dopo l’amichevole che ha visto la Lazio impegnata contro la Spal. Il tecnico biancoceleste ha fatto un bilancio di questa prima parte di stagione e poi ha parlato del mercato:
“Sono soddisfatto di questo ritiro, i ragazzi che erano qua hanno lavorato con tanto impegno, sono state due settimane dure, intense. Sono contento che non abbiamo avuto problemi fisici, questa è la cosa che più conta. A parte lo stop di Basta nell’ultimo giorno ma non è niente di preoccupante, martedì sarà in gruppo. Contro Padova e Spal abbiamo fatto del nostro meglio e i giovani si sono messi in mostra”.
SUL MERCATO – “Sappiamo che ci sono da fare delle operazioni, con la società ci sentiamo quotidianamente, Lukaku è arrivato ieri, forse arriverà Immobile e poi dobbiamo intervenire in difesa, stiamo lavorando. Se Candreva partirà servirà un esterno. Ci sono dei tempi, il mercato ha i suoi tempi. Speriamo di avere qualcuno da qui a martedì”.
KEITA – “Oggi l’avrei utilizzato ma aveva un problema fisico e quindi abbiamo preferito non rischiare. Da martedì anche lui sarà in gruppo. E’ un giocatore su cui punto tantissimo, ci dà la possibilità di spaccare le partite, bisognerà fare di tutto per farlo restare con noi. Società e allenatore vogliono trattenerlo, lui è in un limbo, ha delle richieste e deve capire se andare o restare. Quando è arrivato ha lavorato bene, contro il Padova ha fatto la differenza, ma nei prossimi giorni dovremo chiarire il suo futuro. È una situazione che non si deve portare avanti perché in una squadra ci sono degli equilibri ben precisi e noi vogliamo che questi si rispettino”.
CANDREVA – “Sembra un partente certo, Antonio è un grandissimo giocatore, ci ha fatto vincere partite, è un fuoriclasse come altri che aspettiamo a braccia aperte. Lui è un top player e se lo perderemo ne acquisteremo un altro”.
SUI NAZIONALI – “Aspettiamo i Nazionali a braccia aperte, sono i nostri pezzi migliori che sono stati impegnati in competizioni internazionali. Biglia è il nostro capitano e deve essere il punto di partenza. In Europa è tra i tre migliori. Penso che resterà. Come ho detto l’anno scorso, lui è il nostro punto di forza, è il capitano e lo aspettiamo”.