La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma ha scoperto un ospizio abusivo, un vero e proprio lager, a Velletri. I parenti degli anziani che si trovavano nella casa di riposo sono stati avvertiti immediatamente, ma non hanno voluto ospitarli, dunque è stato necessario il trasferimento in una struttura autorizzata.
L’ospizio era gestito da due italiani che non avevano alcuna abilitazione di tipo medico. Le Fiamme Gialle si sono trovate di fronte anziani sistemati su divani e sedie di fortuna: le camere non avevano i bagni ed erano presenti persino due cani di grandi dimensioni e in pessime condizioni igieniche.
Molti dei medicinali rinvenuti dovevano essere somministrati con cautela e da personale altamente qualificato. Per i titolari della struttura è scattata una denuncia a piede libero con l’accusa di abbandono di persone incapaci ed esercizio abusivo di casa di ricovero.
7 Luglio 2016 @ 14:56
Il nome, accidenti!!!