I Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un 26 enne e un 27 enne, entrambi marocchini e già noti alle forze dell’ordine, in quanto ritenuti responsabili di diverse rapine nella movida di San Lorenzo.
L’indagine dei militari è partita dopo una serie di denunce delle vittime, tutte di giovane età. In particolare, due colpi sicuri sono stati commessi a novembre e ad aprile. In questi due casi i malviventi hanno avvicinato le vittime e sfruttato la cosiddetta “mossa di Zidane”.
In pratica, i rapinatori mettevano le gambe tra quelle della persona da derubare, facendole perdere l’equilibrio con una leggera spinta. In questo modo era un gioco da ragazzi rubare portafogli, telefonini e altri oggetti. I due nordafricani sono stati trasferiti nel carcere di Regina Coeli.