Il degrado è uno degli argomenti principali a Roma e questo perché la città è invasa da sporcizia. In settimana la sindaca Raggi ha effettuato un sopralluogo a Tor Bella Monaca dopo aver ricevuto una segnalazione, poi è andata sul Lungotevere per vedere Ama e polizia locale all’opera e ora, invece, è Valerio Garipoli che prima la invita a d andare al Trullo e poi chiede un intervento istituzionale per via della presenza dei ratti in zona:
“Dopo Tor Bella Monaca, Campo de’ Fiori e Piazza Farnese un altro caso di degrado e insicurezza questa volta ai lotti del Trullo in piena periferia in Municipio XI, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI.
Riteniamo opportuno – continua Garipoli – che vi sia da subito l’immediato intervento del Presidente M5S Torelli (per le responsabilità politiche), degli Uffici Tecnici XI Municipio e ATER (per quanto attiene la manutenzione e controllo del sistema fognante), dell’Ama Roma S.p.A (sanificazione e pulizia dei cassonetti rifiuti) e dell’Asl Roma D (per eventuali malattie ed infezioni come il tifo e febbre bottonosa).
Attendiamo in molte aree – ribadisce Garipoli – l’attività di bonifica del Dipartimento in collaborazione con il Municipio con gli oltre 700 interventi così come promesso dal Sindaco pochi giorni fa.
Presenteremo – conclude Garipoli – una interrogazione e nota agli stessi affinché la criticità possa rientrare quanto prima senza ulteriori danni per la salute dei cittadini del quartiere e dell’intero municipio XI”.