Il Comune di Rocca Priora ha reso noto l’esito della votazione per intitolare il parco di Colle di Fuori che si trova nell’Istituto “Duilio Cambellotti” di piazza Capranica. La Comunità ha scelto che il nome ufficiale sarà “Parco dei Piccoli Angeli”.
Questa intitolazione ha infatti ottenuto 129 voti (su un totale di 267). Le alternative erano “Parco Luigi Mastracci” (100 voti), “Parco Concordia” (20 voti), “Parco Alessandro Marcucci” (9 voti) e “Parco Sibilla Aleramo” (6 voti).
Il progetto era stato presentato lo scorso mese di aprile e in questo modo ci sarà uno spazio verde nella scuola all’inizio del prossimo anno. Gli altri nomi suggeriti e che hanno ricevuto dei voti verranno usati per altri progetti futuri.
Come sottolineato dal sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci:
Questa iniziativa di partecipazione e di condivisione rientra proprio nelle premesse di questa area verde: accessibile a tutti, non solo in orari scolastici. Uno spazio vivibile, una scelta condivisa e una concezione moderna di parco aperto: questo è quello che abbiamo programmato per Colle di Fuori.