La Roma ha iniziato il ritiro a Pinzolo e Mauro Baldissoni, che ha seguito mister Spalletti e la squadra, si è detto soddisfatto del luogo perché tutti sono nelle “condizioni di lavorare al meglio”. Inevitabile tracciare il percorso estivo della società, parlando dei nuovi acquisti e di quelli futuri:
“Per Gerson abbiamo avuto la fortuna di averlo acquisito durante la stagione scorsa, ha già passato due mesi a Trigoria e conosce staff tecnico, compagni e ambiente, quindi è un nuovo arrivo che è perfettamente allineato con la nostra abitudine di lavoro. Anche Alisson – ha continuato il dirigente a Roma TV – è stato acquisito in anticipo, quindi benché non avesse passato tempo con noi ha avuto già modo di informarsi, seguire la Roma e essere allineato con progetti e aspettative. Mario Rui gioca in italia da tempo, conosce bene la Roma. Spalletti lo conosce bene, visto che quando non stava allenando era spesso ospite seguiva delle sedute di allenamento dell’Empoli. E’ il modo migliore di inserire i nuovi, non abbiamo grandi rischi di rigetto o di dover attendere il tempo fisiologico per l’inserimento”.
SUL MERCATO – “Ci sono delle date ben note, termina il 30 agosto e credo che nessuna squadra in Europa abbia già terminato il mercato. Si sta lavorando, la Roma ha degli obiettivi: stiamo lavorando per completare il reparto difensivo, ci sono diverse persone a lavoro, a partire da Walter Sabatini che è il responsabile della direzione sportiva. Sappiamo che in tempi relativamente brevi completeremo l’organico per quanto riguarda la difesa. Il mercato termina il 30 agosto, ogni anno può proporre opportunità e valutazioni, saranno colte se capiteranno più avanti”.