Quella che sembrava una normale lite per un parcheggio a piazza San Giovanni si è trasformata in un’aggressione vera e propria. Come riferito dal Corriere della Sera, una 32 enne è finita al pronto soccorso dopo che una 28 enne l’ha colpita con calci e pugni.
Ad aggravare la situazione c’è il fatto che alla scena hanno assistito anche due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Secondo il racconto della vittima, si trovava in zona per cercare un parcheggio e poco prima di fare manovra ha risposto al cellulare.
Subito dopo si è ritrovata uno scooter parcheggiato dietro e che le impediva di muoversi. La 32 enne ha cercato la proprietaria, la 28 enne per l’appunto, e le ha chiesto se potesse spostarlo. L’altra ragazza è stata molto volgare e se n’è andata, a quel punto l’automobilista ha iniziato a suonare il clacson in quanto aveva molta fretta.
Un ragazzo si è offerto di spostare il motorino, ma la 28 enne è tornata all’improvviso e ha preso la donna per i capelli, insultandola e spuntandole in faccia. Oltre ai calci e ai pugni, è stata investita da una ruota sul piede.
I due vigili hanno spiegato di non essere intervenuti perchè il caso non era di loro competenza. La responsabile dell’aggressione è fuggita, ma due turisti spagnoli sono riusciti a prendere il suo numero di targa: la vittima ha denunciato tutto ai Carabinieri, inclusa l’eventuale omissione di soccorso.