Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato 14 persone nell’ambito di una indagine su tre diverse organizzazioni criminali attive nello spaccio di droga a Tor Sapienza, Ponte di Nona e La Rustica.
L’inchiesta è partita verso la fine del 2015 quando furono arrestate tre persone accusate di usura ed estorsione. La vendita degli stupefacenti non avveniva semplicemente in piazza, ma contava su di un sistema più articolato di ordinazioni, tanto da rendere complicati i riscontri investigativi.
In effetti, il trasporto di droga avveniva in quantità modiche, così da giustificare il semplice uso personale. Le persone finite in manette sono per lo più incensurate e di età compresa tra i 20 e i 35 anni. I militari hanno anche sequestrato 1,5 chili di droga tra cocaina, marijuana e hashish, oltre a denaro contante.
Tra l’altro, è stato anche individuato l’autore dell’accoltellamento avvenuto a Ponte di Nona lo scorso mese di ottobre: l’uomo era agli arresti domiciliari e fu raggiunto e pugnalato nella sua abitazione. Per sette dei pusher sono stati disposti i domiciliari, mentre altri cinque dovranno rispettare l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.