La Roma prosegue la sua preparazione negli Stati Uniti, ad Harvard, e Luciano Spalletti il secondo giorni ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Non poteva mancare una domanda su Manolas, difensore al centro delle voci di mercato, ma che la società vuole trattenere:
“Manolas rimane con noi. Secondo me, soprattutto per voi giornalisti che siete qui a contatto con la squadra, diventa facile vedere che non ci sono pressioni sul giocatore. Manolas è un buon calciatore, così come ci sono altri buoni calciatori, e che vengano chiesti sul mercato può succedere, anzi, deve succedere. Le intenzioni del ragazzo sono molto chiare, non ci sono pressioni. Parlare invece di pressioni vuol dire invece andare un po’ a creare dei fastidi che in realtà non ci sono”.
SU DZEKO – “Edin è uno di quelli che vuole riscattarsi e che secondo me saprà darci il suo totale contributo. L’anno scorso questo è avvenuto solo in alcuni momenti però le sue intenzioni sono sempre state sane e belle da vedere”.
SUGLI ACQUISTI – “Abbiamo una rosa completa ed è chiaro che se avremo l’occasione andremo ad aggiungere un valore in più alla forza della squadra. Noi probabilmente andremo a guardare e forse riusciremo a prendere un altro difensore. Queste poi sono tutte cose che verrebbero in più perchè abbiamo completato la nostra rosa”.
SULLA JUVE – “Noi le vogliamo vincere tutte. Poi c’è davanti un’altra squadra che vuole la stessa cosa. Anche il Napoli ha fatto un grandissimo lavoro, è stata lì a contendere il primato con la Juventus fino in fondo e hanno espresso un ottimo calcio: sono tutte cose importanti queste e anche loro le vogliono vincere tutte. Mettere poi dietro Milan e Inter non sarà facile quest’anno. Lavoriamo per dare continuità a quanto fatto vedere la scorsa stagione”.