99 Arts, Festival internazionale di arti visive e performative

99 Arts, aperte le iscrizioni per la selezione di 33 artisti emergenti. Il Festival multi-disciplinare si svolgerà a partire dalla seconda metà di settembre

Per la terza edizione di 99 ARTS – Festival Internazionale di Arti Visive e Performative, che si svolgerà a partire dalla seconda metà di settembre, MArteCard, in collaborazione con MArteMagazine, lancia la Call For Artist per la selezione di 33 artisti emergenti under 35 di Arti Visive (pittura, grafica, fotografia, street art, scultura, installazioni) e di Arti Performative (danza, teatro, circo) che avranno l’opportunità di esporre o esibirsi nei tre appuntamenti del Festival che si terrà a Roma nel mese di settembre in tre location speciali.

99ARTS è un Festival multi-disciplinare, espressione dell’arte contemporanea in tutte le sue forme: elemento centrale del progetto sono i molteplici spettacoli in simultanea nello stesso luogo nati dal connubio tra visivo e performativo.

Mostre di pittura e fotografia, performance di live painting e street art, installazioni di suoni e luci, videomapping, arte digitale e visual art si fonderanno con performance di danza, teatro e arte circense, concerti di musica e dj-set.

99ARTS è strutturato in tre fasi, corrispondenti ai tre momenti che caratterizzano l’idea che sta alla base di tutto il progetto, il quale ruota concettualmente intorno al numero 3: vi sarà la scansione numerica di tre appuntamenti diversi e separati ma strettamente interconnessi e indissolubili: In33, 66+ e 99ARTS.

La call For Artist è aperta a tutti gli artisti emergenti, tra i 18 e i 35 anni, delle discipline coinvolte nel festival (arti visive e performative). Ciascun candidato o gruppo può partecipare presentando un solo progetto, realizzato a tema libero e tramite qualsiasi tecnica, da consegnare entro il 5 settembre 2016. La partecipazione è gratuita.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here