Enrico Stefàno, presidente della Commissione capitolina Trasporti, ha scritto al Direttore generale di Atac Marco Rettighieri per chiedere una nuova programmazione del servizio a partire da settembre. A renderlo noto è lo stesso pentastellato attraverso il suo profilo Facebook:
“Dobbiamo essere chiari con i cittadini riguardo Atac. Inutile continuare a pianificare corse che già si sa non potranno essere realizzate, comportando quindi attese impreviste alle fermate e facendo perdere ancora di più credibilità all’azienda”.
LA RICHIESTA – “Ho chiesto al Dipartimento e all’Agenzia di procedere per settembre ad una nuova programmazione del servizio, che sia reale e commisurata alle effettive potenzialità di erogazione. Meglio dire agli utenti “non posso garantire, in questo momento, il bus ogni 5 minuti, ma pianifico e mi impegno per garantirlo ogni 15″ che dire agli utenti che l’autobus passa ogni 5 minuti e poi questo puntualmente non avviene”.
L’OBIETTIVO – “Ovviamente il nostro obiettivo, anche grazie ai nuovi bus che arriveranno nei prossimi mesi e all’aumento e alla protezione delle corsie preferenziali, è di recuperare velocemente e alzare il numero delle corse”.