La sindaca Raggi e la sua giunta continuano a lavorare per Roma e proprio ieri sera è stata comunicata l’approvazione del Comune al “Bando Periferie 2016”, volto riqualificare le periferie investendo 50 milioni di euro.
“È previsto che i progetti vagliati siano implementati senza ulteriore consumo di suolo, riqualificando l’esistente dopo che per anni la politica ha martoriato il nostro territorio.
IL PROGETTO – “Sono stati previsti oltre 4 milioni di euro a sostegno delle nuove piccole e medie imprese nate nelle periferie romane, circa 2,5 milioni per la riqualificazione di Corviale, incluso il completamento della scuola in via Marino Mazzacurati, e ulteriori fondi in favore del quartiere San Basilio. Poi interventi straordinari per il recupero degli spazi pubblici (piazze, parchi, giardini), la rigenerazione dei Forti, un piano di riqualificazione del litorale romano e altro ancora, come il Polo delle arti e dei mestieri del Teatro dell’Opera e l’Ecomuseo Casilino”.
AI COLLABORATORI – “Un sentito ringraziamento agli uffici comunali, che hanno lavorato con abnegazione e costanza anche durante il periodo estivo”.
IL SEGNALE – “La Capitale ha dimostrato di cosa è realmente capace. Abbiamo inviato un segnale forte, con l’auspicio di ricevere dal governo una risposta altrettanto importante. Ne ha bisogno Roma e ne hanno bisogno i romani”.
