Quattro rapine in 120 minuti: è un vero e proprio “record” quello di cui si sono resi protagonisti un 24 enne di Ardea, un 20 enne romeno e un 46 enne di Pomezia, bloccati dai Carabinieri nel corso della mattinata di ieri, lunedì 22 agosto 2016.
Alle 6 i tre hanno aggredito un moldavo a Torvaianica mentre consegnava i cornetti a un bar. I malviventi lo hanno aggredito, cercando di portargli via i soldi che aveva, non riuscendo però nel loro intento.
Alle 7:30, invece, hanno preso di mira un uomo che stava tornando a casa sempre a Torvaianica, derubandolo del cellulare e dell’auto che stava guidando. Alle 8, infine, hanno bloccato la strada a un altro automobilista, fingendo di avere una pistola e costringendo la vittima a prelevare dal bancomat.
Anche in questo è stata rubata la macchina del malcapitato. I militari li hanno intercettati poco dopo ad Ardea, per la precisione vicino alle Poste di via delle Pinete. I rapinatori sono stati bloccati dopo un breve inseguimento e avevano rubato una catenina d’oro a un medico poco prima. Sono finiti tutti nel carcere di Velletri, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.