L’ex Farmer’s Market di Corviale, il mercato agricolo che si trova in via Mazzacurati, è ancora fermo a distanza di un anno a causa di inadempienze e Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio XI, chiede che venga al più presto aperto il bando per l’assegnazione dei banchi:
“Proprio un anno fa vennero messi i sigilli al mercato agricolo per irregolarità relative all’assegnazione dei locali di proprietà di Roma Capitale. Siamo purtroppo sconcertati nel ravvisare come i trentaquattro banchi siano ancora vuoti senza un alcun bando da parte del Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile – U.O. Agricoltura di Roma Capitale e input da parte del neo Presidente del Municipio Roma XI Torelli.
A nulla – ribadisce Garipoli – sembrano esser serviti i reiterati tentativi in Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia Municipio XI durante la scorsa consiliatura finalizzati a salvare e regolarizzare il mercato, gli operatori e la premialità dello storico come elemento prioritario nell’assegnazione dei banchi.
Ci auguriamo che pur se non menzionato nelle linee programmatiche della Giunta Torelli – conclude Garipoli – il Farmer’s Market di Corviale temporaneamente chiuso possa riprender vita quanto prima garantendo un servizio di qualità ai residenti di Corviale nel nome della cultura dell’alimentazione sana e tradizionale a km 0″.