Nuovo incendio nella periferia romana, in via della Magliana, che ha reso necessario l’intervento di due elicotteri regionali e 11 squadre dei vigili del fuoco. L’incendio – che è subito apparso di grandi dimensioni, è divampato nel pomeriggio e ha distrutto decine e decine di carcasse d’auto presenti all’interno dell’autodemolitore. In merito alla vicenda è intervenuto Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio XI:
“A distanza di 24 ore ancora un incendio nella zona del quartiere della Muratella all’interno di un centro auto demolitore limitrofo al canile comunale. Il Municipio XI – continua Garipoli – è oramai mal abituato a certi disagi di natura quasi esclusivamente dolosa e in piena periferia che attirano sempre più l’attenzione sulle situazioni critiche all’amministrazione capitolina e municipale e sullo stato d’emergenza, d’abbandono ed insicurezza del territorio.
Il Gruppo Fratelli d’Italia – ribadisce Garipoli – sul sollecito di molti cittadini e comitati ritiene sempre più opportuna la creazione di un’apposita Commissione Sicurezza Municipale e la predisposizione immediata di un tavolo Interistituzionale con tutti gli enti preposti al controllo e le forze dell’ordine di ogni grado.
Alla ripresa dei lavori d’Aula – conclude Garipoli – depositeremo attraverso una nota e report fotografico al Presidente Torelli e Assessore Ambiente Gijusa sugli episodi estivi e di dolosi ricaduti sul territorio e un’interrogazione per chiedere un pronto intervento e conoscere le attuali strategie, gli strumenti e le risorse necessarie per arginare in futuro tali episodi critici e pericolosi”.