Domani pomeriggio, alle ore 18, la Lazio affronterà i campioni in carica della Juve nella sfida casalinga che andrà in scena all’Olimpico. Sarà la prima prova importante dei ragazzi di Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita:
“Sono tutti banchi di prova, diciamo che il primo è stato superato perché era l’esordio su un campo difficile come Bergamo e la squadra è stata bravissima. Sappiamo che dovremo fare la partita perfetta e dobbiamo sperare che non siano nella loro giornata massima, faremo il nostro meglio. Non abbiamo nulla da perdere? Se perdi, perdi tre punti ed è dal 2003 che non battiamo la Juve. Loro si sono migliorati, è una squadra difficilissima da incontrare”.
MODULO – “Abbiamo provato qualche alternativa, ma al di là dei moduli sono i singoli che devono fare una partita straordinaria. Abbiamo provato la difesa a tre e il solito 4-3-3 al quale difficilmente ho rinunciato in sette anni. Stiamo provando soluzioni alternative,dovremo cercare die ssere intensi e sorprenderli perché a difesa schierata sono quasi imperforabili”.
KEITA E MORRISON – “Morrison è sul mercato, sta cercando una destinazione perché è un giocatore di qualità ma a centrocampo abbiamo un numero giusto di giocatori. Keita sta meglio, ha svolto un lavoro con i preparatori e per questa partita è una scelta tecnica. Vedremo in futuro come si evolverà la situazione”.
ATTEGGIAMENTO – “Mi aspetto un atteggiamento aggressivo, dobbiamo vincere i duelli e metterla su corsa e intensità. Dovremo fare qualcosa di eccezionale”.
SUL MERCATO – “La società sta lavorando e adesso penso che arriverà qualcuno. Ho pensato alla Juventus, vedremo chi arriverà. Porteremo a casa il sostituto di Candreva. Il mercato ha bisogno di tempi, non solo la Lazio, penso tutte le squadre abbiano bisogno di tempo”.
FELIPE ANDERSON – “Già lo avevo lasciato molto bene ad Auronzo, c’è anche la possibilità che parta dall’inizio. Ho due allenamenti, è carico e motivato”.
VALORE PARTITA – “Partita importantissima. Sarebbe stato meglio affrontare una squadra più abbordabile all’inizio, ma bisogna affrontarle tutte. Lo stimolo in più per i ragazzi è che potrebbero fare qualcosa di unico visto che non si batte questa squadra da 13 anni. Qualcuno dice che potrebbe essere un vantaggio affrontarli ora, ma sono gli stessi uomini. I”o la penso diversamente, ma come ho detto bisogna affrontarle tutte, va bene così'”.
RADU E BASTOS – “Sono tutti convocabili”.
SULLA DIFESA – “Abbiamo analizzato quanto fatto a Bergamo. Abbiamo concesso la traversa di Paloschi”.
SUI TIFOSI – “Speriamo che torni la Curva e che tornino i tifosi perché abbiamo bisogno di loro. La Juve? Ho incontrato due volte la Juve, senz’altro ci portiamo qualcosa della partita dell’anno scorso e l’abbiamo rivista per non commettere gli stessi errori”.