Stasera è stata una Lazio dal doppio volto: bella nel primo tempo, un po’ meno nel secondo tempo, quando ha permesso all’Atalanta di rientrare in partita e ha rischiato di subire la rimonta. Inzaghi, però, non fa drammi ed elogia la squadra:
“Siamo andati al di là delle aspettative della vigilia. Avevo detto che avevamo preparato benissimo la partita, siamo stati veloci a sistemarci in campo e abbiamo fatto un primo tempo perfetto. Poi abbiamo preso un gol balordo e sapevamo che a Bergamo c’era da soffrire. Onore ai ragazzi che hanno avuto un grandissimo spirito. Abbiamo fatto una grandissima partita, poi chiaramente analizzeremo gli errori. Vincere a Bergamo non è mai semplice.
SUI GIOVANI – “Per me è stato facile, Lombardi l’ho allenato quattro anni, ma non gli ho regalato nulla. Dal 10 luglio si è allenato come tutti gli altri e si è guadagnato tutto sul campo. Mi ha sempre dato tanto e anche stasera mi ha ripagato. Sono contento soprattutto per lui perché si è preso anche qualche batosta”.
SU KEITA – “Per quanto riguarda Keita penso se ne sia già parlato troppo questi giorni. Sul sito della Lazio ci sono le conclusioni della società. Mercato? Sicuramente bisogna fare qualcosa in avanti, qualcuno arriverà. Che posso dire? Chi arriva deve avere lo spirito dei ragazzi scesi in campo stasera”.