Bruno Peres è l’ultimo acquisto estivo della Roma e nel pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento con la squadra allenata da Luciano Spalletti. Il difensore oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa da Mauro Baldissoni, che ha sottolineato come la società lo seguisse da prima del suo approdo in Serie A. Poi è stato lui a rispondere ai giornalisti presenti in sala:
“Sono contentissimo di essere arrivato in una squadra grande come la Roma, i compagni mi hanno ricevuto molto bene. Il mio ruolo? Per me conta aiutare la Roma. Ho giocato a 3, a 4 e a 5. Con Spalletti ho parlato della difesa a 4”.
OBIETTIVI – “Con la Roma posso avere la possibilità di vincere lo Scudetto e giocare in Champions League. Questa è una squadra fortissima e credo che qui si possa vincere lo scudetto. Non ce la faccio più a vedere vincere la Juve.Ho detto a tutti che quest’anno lo Scudetto deve essere nostro e sono sicuro che con l’allenatore che abbiamo possiamo fare bene”.
SULLA TRATTATIVA – “Ero in vacanza non ho saputo niente delle trattative sul mio conto, c’era il mio agente che stava lavorando per me. Quando mi ha detto di aver chiuso con la Roma ero contentissimo. Sono andato a dormire e quando mi sono svegliato c’erano diverse chiamate perse. Mi hanno detto “vai alla Roma a firmare il contratto”. Sono andato a dormire da calciatore del Toro e mi sono svegliato da giocatore della Roma. È una proposta che aspettavo da tempo, finalmente siamo riusciti a chiudere. Qui posso vincere lo scudetto e giocare la Champions. Indossare la maglia della Roma per me è un onore”.