I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno scoperto un nuovo e sofisticato apparecchio per clonare carte di credito a via Cola di Rienzo. Un 35 enne e un 45 enne di nazionalità bulgara lo avevano sistemato in uno sportello bancomat a Prati.
Si tratta di una micro-telecamera che ruba i codici Pin, inserita sul vetrino della luce, e di uno skimmer per leggere la banda magnetica, sistemato su una lastra molto sottile e a scomparsa.
Le vittime non potevano notare gli strumenti, ma i militari hanno scoperto la manomissione del bancomat e hanno atteso i due ladri. Quando sono giunti sul posto per smontare gli apparecchi sono stati bloccati e arrestati. Ora si trovano nel carcere di Regina Coeli.