Loro sono stati bravi, hanno corsa, hanno questa qualità che se non ti metti bene tatticamente poi ti costringono sempre a fare 100 metri e diventa tutto più difficile. Si è sistemato tutto però eravamo un po’ troppo tesi, eravamo troppo frettolosi, sceglievamo male. Nel secondo tempo molto meglio.
SUL PORTO – “Nel secondo tempo è venuta fuori tutta un’altra partita perché poi i calciatori hanno invertito marcia, hanno fatto girare palla con più qualità e hanno fatto vedere le loro caratteristiche. Hanno fatto tutto loro, è la qualità che hanno e che devono mettere loro, come l’arpionata di Nainggolan”.
MANOLAS – “Non lo facevano uscire, gli dicevo di buttarsi a terra, ma non lo facevano uscire. Ha sentito un po’ l’adduttore e non c’era nulla da rischiare, sembra che sia tutto a posto e che non ci siano problemi”.
SULL’ATTEGGIAMENTO – “La mentalità ci ha fatto bene. Dopo aver segnato la squadra ha giocato più sciolta. Siamo arrivati un po’ nervosi perché nel precampionato non abbiamo avuto amichevoli importantissime e siamo arrivati senza conoscere del tutto le nostre potenzialità. Essere passati in vantaggio ci ha dato fiducia e tranquillità, sembrava corressimo di più”.
SU PAREDES – “Da parte mia è facile. Paredes è un giocatore nostro, siamo contenti di averlo e ha qualità. Non so perché me lo mettete sul mercato”.
SUL MERCATO – “Abbiamo uno dei direttori più bravi sulla piazza, è attento a tutto ciò che passa. Non possiamo fare follie, il presidente ha fatto sforzi. Il problema diventa poi se ci succedono troppi infortuni. Lì chiaramente si andrebbe a evidenziare che si può anche avere una rosa un po’ più formosa”.