Wojciech Szczesny ricomincia dalla Roma, squadra in cui l’anno scorso si è ritagliato il posto da titolare e per la quale continuerà a giocare anche quest’anno. Il portiere sa che i giallorossi quest’anno saranno protagonisti e, nonostante il grande valore dei campioni in carica, la Juve, l’estremo difensore non ha dubbi sul valore della propria squadra e circoscrive la lotta al tricolore proprio a queste due squadre:
“In Serie A credo sarà una lotta a due tra Juve e Roma – ha detto a Sky Sport -. Da un lato bisogna prendere atto che la Juve ha dominato, ma il tuo ego e la tua passione non possono permetterti di accettarlo, dobbiamo ribaltare la situazione. Sono impressionato dalla Roma, di solito in questo momento c’è stanchezza ma per noi non è così. Spero quindi che la squadra possa farcela a realizzare una bella stagione. Sono sicuro che assisteremo a netti miglioramenti e non solo per la campagna acquisti effettuata. Avremo Spalletti sin dall’inizio della stagione che potrà curare tutti i dettagli dall’inizio”.
SULLA CHAMPIONS E ALISSON – “Siamo consapevoli dell’importanza della sfida, quella in Portogallo sarà già una delle partite più importanti dell’anno. Un club come la Roma deve fare la Champions: dobbiamo lanciare bene la stagione. Sono grato alla società per avermi voluto qui. Alisson? Lavorerò al massimo perché le cose non cambino, ma lui è un grande portiere. De Sanctis lo scorso anno mi ha aiutato molto a crescere, quest’anno aiuterò io Alisson. Lui è un grande acquisto. Non so se giocherò contro il Porto, non sono al 100% ma posso essere sufficientemente pronto, deciderà l’allenatore. Ogni giorno che passa, la mia condizione migliora. “