In questi giorni si è parlato molto delle donazioni di sangue necessarie per l’emergenza del terremoto in Centro Italia e gli italiani hanno risposto in maniera incredibile. Purtroppo, però, bisogna fare i conti anche con dei vandali che non hanno trovato nulla di meglio da fare che prendere di mira la sede dell’Avis Comunale di Marino (Associazione Italiana Volontari Sangue).
Il presidente Paolo Giansanti ha diffuso un comunicato per sottolineare come la situazione sia ormai insostenibile da mesi, dunque l’appello è stato rivolto ai cittadini e alle autorità.
In particolare, è stata presentata una denuncia contro ignoti per il furto della targa esposta a via Pietro Nenni, utile per l’indicazione degli orari della struttura e dei numeri telefonici.
Giansanti ha poi ricordato gli altri atti vandalici degli scorsi mesi: serrature bloccate con la colla, manifesti strappati e altre azioni che richiedono riparazioni costose. Il presidente spera anche che ci possano essere dei testimoni:
La situazione sta diventando insostenibile e ci appelliamo al buon senso di tutti, cittadini ed Autorità, in specie di chi sa e ha visto, affinché questi personaggi ignobili che continuano a prendere di mira l’Avis Comunale, possano smettere danneggiarci ancora.