Alcuni vandali hanno imbrattato e deturpato la statua installata nel Belvedere dei Sognatori del Lago Albano (noto anche come Lago di Castel Gandolfo). Si tratta di uno degli affacci principali, non lontano dall’Hotel Miralago.
Come denunciato dal gruppo Facebook “Salviamo il Lago Albano!!!” e come si vede chiaramente nella foto, è stata lasciata una scritta con una bomboletta spray. Il commento degli amministratori del gruppo è eloquente:
Anche qui sono arrivati i beceri ignoranti devastatori che amano imprimere il marchio idiota della loro zampa di bestie umane..senza rispetto x la bellezza e la poesia del posto e soprattutto x il lavoro di chi ha saputo valorizzare questo spazio magico con la sua creatività e umanità.