Thomas Vermaelen è l’ultimo rinforzo della sessione di mercato della Roma e oggi ha già effettuato il suo primo allenamento agli ordini di mister Spalletti. Ha grandi aspettative il difensore arrivato dal Barcellona, ma non fissa già obiettivi personali e della squadra. L’importante sarà passare il preliminare di Champions League e fare una stagione all’altezza della Roma:
“Ho appena finito il mio primo allenamento con la Roma – ha scritto sui social -. I giorni passati sono stati molto emozionanti, ma sono felice di annunciare che farò parte dei giallorossi in questa stagione. Voglio ringraziare il Barcellona, l’allenatore, lo staff tecnico e quello medico, oltre a tutti i tifosi per il loro sostegno, che ho molto apprezzato. Ora spero in una grande stagione…Forza Roma“.
Nella sua prima intervista rilasciata al canale ufficiale della società, il difensore ha parlato del percorso della squadra nella stagione che sta per cominciare:
“Obiettivi? Sono arrivato da un giorno, non conosco bene tutta la squadra. L’obiettivo è comunque di fare il meglio possibile in campionato, vincere quante più partite. Ci sono diverse buone squadre, non sarà facile, ne parleremo con i ragazzi e con il mister su quali sono esattamente gli obiettivi. Prima di tutto dovrò ambientarmi nel club. Cercherò di giocare quante più partite, di contribuire a ottenere buoni risultati e di godermi la possibilità di indossare questa maglia”.
Poi sul Porto:
“Partita di fondamentale importanza anche per il resto della stagione. Penso che abbiamo ottime possibilità. Affrontiamo un buon avversario, il Porto, ma anche noi siamo una buona squadra e sono fiducioso sull’accesso alla fase a gironi della Champions League“.