La riprogrammazione di superficie di Atac fa discutere e in questi giorni non è stato poi così strano sentir parlare di “taglio delle corse”, ma Linda Meleo, assessore ai Trasporti, smentisce categoricamente di aver proceduto con i tagli e spiega che quanto fatto serve solo ai cittadini per capire realmente la disponibilità dei mezzi. Come raccontato da lei stessa attraverso il proprio profilo Facebook, ieri è avvenuto un incontro con i dirigenti Atac e dell’Agenzia per la Mobilità di Roma per affrontare la situazione bus e la sua richiesta è stata chiara:
“Ho chiesto loro di accelerare sul programma straordinario di manutenzione dei mezzi per incrementare il numero di bus e tram disponibili sino a raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e Roma Capitale”.
NUOVI BUS – “Entro novembre arriveranno i primi 40 nuovi bus dei 150 previsti. Siamo riusciti, infatti, a sbloccare nei giorni scorsi il contratto di leasing per i mezzi che era in stand-by da mesi. E siamo al lavoro per trovare altre risorse per acquistarne altri”.
LA SITUAZIONE – “Su una cosa voglio essere chiara: non abbiamo assolutamente tagliato le corse dei bus ma fronteggiato la realtà di un trasporto pubblico purtroppo troppo trascurato da chi ha governato in questi anni. Noi abbiamo solo riorganizzato il servizio di superficie in base all’effettiva disponibilità dei mezzi. Un’operazione verità per i cittadini romani. Dobbiamo fare i conti con un’eredità pesante. Ma noi non ci fermiamo. Anzi lavoriamo incessantemente per far rientrare in servizio gli autobus in modo da colmare il gap di 200 mezzi. Il nostro obiettivo è migliorare tutti i servizi e dare finalmente ai romani un trasporto pubblico efficiente”.
Atac, Meleo: “Non abbiamo tagliato le corse, lavoriamo per colmare il gap” – Allnews24
7 Settembre 2016 @ 16:19
[…] Fonte […]