La Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta ieri, mercoledì 7 settembre 2016, a via del Governo Vecchio, celebre strada tra piazza Navona e Corso Vittorio. I vigili sono stati aiutati dai funzionari della ASL, da quelli di Aequaroma e da quelli dell’Inps.
Sono state controllate undici attività e tra i vari provvedimenti c’è stata anche una chiusura disposta dalla stessa ASL. Tre attività sono state multate a causa della carenza igienica dei locali, mentre quella chiusa presentava delle blatte all’interno.
In tre cucine non erano presenti le canne fumarie e un’altra attività è risultata abusiva. Inoltre, vigili e funzionari hanno scoperto una gelateria abusiva con oltre la metà dei dipendenti in nero.
Un’altra attività è stata denunciata con l’accusa di frode in commercio, in quanto nei menù non venivano riportati correttamente gli ingredienti dei cibi. I funzionari Inps hanno accertato la presenza di 20 lavoratori assunti con contratto part-time che però lavoravano a tempo pieno. L’evasione riscontrata da Aequaroma ha superato i 310 mila euro