Sabato 3 settembre all’Olimpico, in occasione della Festa della Famiglia (organizzata con il Patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia), si giocherà Roma-San Lorenzo e il club ha fatto sapere che l’intero incasso sarà devoluto ai Comuni che sono stati colpiti dal terremoto che si è verificato lo scorso 24 agosto. Pallotta ha spiegato:
“Rispetto alla tentazione di sospendere l’appuntamento, ha avuto la meglio il desiderio di offrire un contributo concreto alle persone impegnate a fronteggiare la grave emergenza nel Centro Italia. La Festa della Famiglia, nelle nostre intenzioni, coinciderà dunque con un momento di riflessione, di vicinanza e di impegno nei confronti degli italiani sconvolti dal terremoto”.
Poi è stato mister Spalletti, attraverso i microfoni di Roma Radio, a invitare tutti allo stadio per sostenere le popolazioni terremotate:
“Parlando della gravità di quello che è successo diventa facile farla diventare un’amichevole importantissima. Dobbiamo fare squadra. Siamo infatti squadra per andare a giocare partite di calcio, per fare gruppo e per creare presupposti corretti. In questo caso è uguale. Dobbiamo fare gruppo con il nostro pubblico, per dare un aiuto alle persone che hanno perso quasi tutto”.