Simone Inzaghi è soddisfatto della prestazione offerta dai suoi giocatori contro il Pescara, ma ammette che nel primo tempo la Lazio avrebbe dovuto essere più cattiva viste le tante occasioni non sfruttate, come quella di Parolo a tu per tu con Bizzarri e la deviazione di Bizzarri sul palo in occasione del tiro di Immobile
“Penso che avremmo dovuto far gol prima ma purtroppo capita. Bizzarri si ritrovava sempre la palla in mano, una volta il palo esterno, una volta Parolo che penso non abbia mai sbagliato un gol così, ma in una carriera capita. Dovevamo essere più cattivi perché penso siamo arrivati a 10 calci d’angolo a 0. Sono molto contento della squadra, poi magari una disattenzione nostra, concedi un rigore che difficilmente te lo danno all’Olimpico e poi magari la partita può cambiare”.
KEITA – “Una buona Lazio 90′ non con Keita. Sicuramente potrà giocare dall’inizio, ha fatto la differenza e ha fatto molto bene con Djordjevic, ma dovevamo essere in vantaggio già nel primo tempo perché avevamo lo spirito giusto e la cattiveria”.
FELIPE ANDERSON – “Penso che abbia fatto un’ottima gara, è stato bravissimo a interpretare una partita non semplice. Abbiamo cambiato modulo pochi giorni fa perché il Pescara è una squadra fastidiosa e secondo me andava cambiato qualcosa. Una squadra deve essere matura per cambiare sistema di gioco e l’allenatore non deve essere testardo”.
LE DUE LAZIO – “La Lazio mi è piaciuta sempre, è stata aggressiva, non ha mai fatto giocare il Pescara. Mi ricordo il rigore e un tiro dalla distanza”.
SUL RIGORE – “Arbitro severe, difficile che ti fischino un rigore così all’Olimpico. Poi lo rivedrò”.
CATTIVERIA E MILAN – “Da tanto non si vince a Milano, speriamo possa accadere. Dovevamo essere più cattivi, sono d’accordo, avremmo dovuto segnare prima, però sono contentissimo dell’atteggiamento e la squadra ha approcciato la partita nel migliore dei modi”.
DJORDJEVIC, CATALDI, MILINKOVIC E BIGLIA – “La Lazio sta bene, ha proposto Djordjevic e Cataldi che avevano trovato poco spazio e sono contento perché hanno fatto bene. Milinkovic? Valuteremo di volta in volta il da farsi. Biglia? Vediamo tra domenica e lunedì se recupererà per il Milan”.