La Lazio non ha alcuna intenzione di privarsi di alcuni suoi gioielli e tra questi ci sono De Vrij e Keita. Il priom è rientrato da un infortunio che l’ha tenuto lontano un’intera stagione dal rettangolo di gioco e ora si sta riprendendo la scena. Secondo quanto riportato da GazzaMercato, Lotito sarebbe pronto a offrirgli un contratto fino al 2020 a 1,8 milioni a stagione, cifra che fa capire quanto la società voglia trattenerlo dato che il più pagato della rosa è Ciro Immobile con i suoi 2 milioni di euro.
Nel frattempo si prova anche a ricucire il rapporto con Keita, giocatore che domenica è subentrato a Kishna e ha subito fatto capire di essere una pedina importante nello scacchiere di Simone Inzaghi. Dopo le vicissitudini che hanno segnato il suo inizio di stagione, la società si aspetta altri atteggiamenti dal senegalese e i segnali, almeno per ora, sembrano positivi. Le strade di Keita e Lazio, su carta, potrebbero ancora proseguire nella stessa direzione.
Altro giocatore al centro dell’attenzione è proprio Immobile, la nuova punta della Lazio, che ieri sera è intervenuto a Tiki Taka e ha affrontato diversi temi, come il derby:
“La rivalità si sente e i tifosi mi chiedono un gol al derby, mi hanno sempre raccontato di una partita speciale. Spero di viverlo nel miglior modo possibile, non vedo già l’ora di giocarlo”.
SU INZAGHI – “Mi ha colpito in maniera positiva: ha le idee, vuole crescere ed è anche capitato in un gruppo giusto, perché noi lo vogliamo seguire. Possiamo fare grandi cose con lui e crescere insieme”.
IL SUO MITO – “Sono cresciuto con il mito di Trezeguet e, quando mi allenavo in Primavera con la Juve, mi fermavo a guardarlo lavorare con la prima squadra: dentro l’area è uno dei più forti che abbia mai visto”.
HIGUAIN – “È l’attaccante più forte in Italia, ma il Napoli si è rinforzato comunque perché ha completato la rosa anche per la Champions con ottimi giocatori come Milik, Rog e Zielinski”.