Ieri il maltempo ha colpito la Capitale e alcune zone hanno dovuto fare i conti con i soliti problemi, dagli allagamenti ai tronchi d’alberi caduti a terra. A raccontare quanto avvenuto nel Municipio XI è Valerio Garipoli, capogruppo di Frateli d’Italia:
“Nonostante l’allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale segnalato per la giornata di oggi che prevedeva a Roma rischio idrogeologico con temporali, il Municipio XI risulta essere impreparato all’emergenza. Rami d’alberi caduti, allagamenti strade e ponticelli e caditoie ostruite – ribadisce Garipoli – che hanno portato le maggiori criticità alla mobilità nei quartieri di Marconi, Portuense, Magliana e Corviale.
Dopo l’emergenza degli incendi dolosi in Municipio XI – conclude Garipoli – troviamo nuovamente impreparato il Presidente Torelli e la sua Giunta. Consigliamo al Presidente, Assessore Mobilità ed Ambiente di convocare una riunione con tutti gli uffici municipali – specialmente Direzione tecnica, manutenzione del territorio e verde pubblico – per conoscere le peculiarità del territorio, le risorse ed azioni necessarie per affrontare situazioni come un temporale e le conseguenti criticità.
Nel ringraziare la Protezione Civile, ci auguriamo che il M5S sappia – dopo mesi dalle elezioni – dimostrare di aver la giusta capacità di governance senza rincorrere sempre gli accadimenti sul territorio.