Valerio Garipol, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio XI, e Federico Rocca, responsabile romano enti locali Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, hanno accolto favorevolmente alcune linee del piano della mobilità presentato dal M5S e hanno spiegato i motivi in una nota:
“Alcune cose già erano presenti nel piano della mobilità sostenibile approvato dal centrodestra nel 2011 il quale prevedeva più con le corsie preferenziali, l’incremento delle colonnine per la mobilità elettrica, il piano quadro della ciclabilità. Su questo siamo disponibile ad un confronto con l’assessore. Altre cose le abbiamo inserite nel nostro programma elettorale come l’implementazione delle corsie preferenziali che devono essere protette così come la bigliettazione elettronica sui mezzi dell’Atac.
Ovviamente, attendiamo di vedere il Piano nella sua interezza e le risorse disponibili poiché l’Ass. Meleo ha annunciato una corsia preferenziale sia su Viale Marconi che su Via Portuense da Corviale al Centro ma proprio oggi esaminando il progetto del sottopasso ferroviario in Municipio XI che riguarda via Portuense non vi è alcuna traccia della corsia preferenziale, quindi è bene che questo Piano sia connesso con agli altri progetti in fase di realizzazione”.