C’è uno sviluppo in merito alla vicenda dei liquami e dell’acqua che stanno cadendo in alcune case popolari di Pavona, per la precisione a via Roma. Il Comune di Albano Laziale ha pubblicato una nota ufficiale, sottolineando soprattutto come il Campidoglio sia stato in questo caso inadempiente.
Come riferito dal sindaco Nicola Marini:
Il Comune di Albano Laziale si fa carico, nuovamente, della disostruzione della condotta fognaria degli edifici in Via Roma a Pavona di proprietà del Comune di Roma Capitale. Nella giornata di ieri si sono verificate nauseabonde fuoriuscite di liquami, a causa di alcuni guasti all’impianto fognario che hanno generato una comprensibile e legittima protesta da parte dei residenti. Nella giornata di ieri la Asl Roma 6 ha inviato al Comune di Roma delle precise indicazioni invitando ad intervenire entro il pomeriggio di ieri. Questo non è avvenuto: ecco perché la nostra Amministrazione ha deciso, seppur non di propria competenza, di effettuare l’intervento di disostruzione delle condotte fognarie, proprio perché consapevole del disagio che stanno vivendo quelle famiglie.
Il comunicato prosegue:
L’intervento sarà poi notificato al Comune di Roma per il successivo rimborso. Dispiace che il Comune di Roma si sia dimostrato inadempiente a precise indicazioni della Asl, dimostrando poca sensibilità dinanzi ad un problema urgente.