Il comico romano e la sua famiglia sono stati minacciati in caso non avessero assunto alcune persone.
Cinque persone di nazionalità romena hanno perseguitato per mesi il celebre attore e presentatore Pippo Franco. Si tratta della colf dello stesso Franco e di altri quattro complici, denunciati a piede libero con le accuse di minacce e tentata estorsione aggravata.
All’inizio del 2016 il comico romano e la sua famiglia sono stati convinti ad assumere un giardinere, anche lui romeno, per la villa all’Olgiata in cui risiede. Per rendere tutto credibile i complici della colf hanno organizzato persino un furto con tentativo di scasso alla vigilia di Natale, un colpo andato a vuoto.
La denuncia di Franco alla Polizia del Commissariato San Basilio ha permesso di svelare il piano. Le minacce all’attore sono diventate sempre più insistenti nel tempo, con richieste telefoniche per assunzioni di alcune persone per evitare ritorsioni contro la famiglia.
Gli agenti hanno recuperato i cellulari usati per questi avvertimenti minatori, oltre a una macchina usata dai cinque per gli appostamenti. La colf ha aggredito i poliziotti quando è stata fermata per gli accertamenti.