Matteo Renzi ha ribadito la propria posizione in merito alle Olimpiadi per cui Roma – almeno attualmente – risulta tra le candidate e attraverso un post pubblicato su Facebook ha spiegato che i Giochi olimpici sarebbero una grande occasione.
La sindaca Raggi, infatti, nonostante abbia rimandato la decisione per confrontarsi prima con Malagò, ha più volte sottolineato quanto le edizioni (con riferimenti anche ai Mondiali del ’90) del passato abbiano gravato sul portafogli degli italiani e pochi giorni fa altri esponenti del M5S si sono espressi a sfavore di questa possibilità. Proprio per questo il premier ha scritto:
“Roma 2024 è una grande opportunità per l’Italia. Il progetto è serio, rigoroso e fatto bene. E non a caso siamo in pole position rispetto alle altre città. Leggo che per ricompattarsi dalle proprie faide interne il Partito Cinque Stelle vorrebbe dire NO alle Olimpiadi di Roma”.
DECISIONE RAGGI – “Rispetteremo la decisione del Sindaco Raggi, qualunque essa sia, ma lasciatemi dire con molta forza che dire NO a una grande occasione di sviluppo e posti di lavoro per l’Italia è un errore. Farlo addirittura per ricompattare le varie anime del proprio partito non è solo un errore: è anche un gesto triste e cinico. Gli interessi del nostro Paese sono più importanti delle beghe dei vari partiti”.