La santificazione di Madre Teresa di Calcutta è uno degli eventi più attesi del Giubileo iniziato lo scorso dicembre e richiamerà diverse migliaia di fedeli in piazza San Pietro. In occasione della celebrazione, il momento clou sarà domenica, ci saranno alcuni cambiamenti per quanto riguarda la viabilità:
Da sabato sera, alle 21 nella zona interessata verrà creata un’area di rispetto, e saranno chiuse al traffico le seguenti vie: piazza del Sant’Uffizio, via Paolo VI, largo degli Alicorni, piazza Pio XII, Borgo Santo Spirito (fino a via Scossacavalli), via della Conciliazione (comprese le corsie laterali) fino a via della Traspontina, largo del Colonnato, via dei Corridori (da largo del Colonnato a via dell’Erba), piazza della Città Leonina e via di Porta Angelica.
Dalle 7 di sabato e fino a domenica, verranno deviate le linee Atac 23, 34, 280, 982, 40 e 62. Le prime tre saranno deviate per lungotevere Vaticano e lungotevere in Sassia una volta giunte in piazza Pia; 40 e 62, invece, faranno capolinea su lungotevere in Sassia.