Per Luciano Spalletti la vittoria della Roma contro la Samp è meritata anche se la squadra di Giampaolo ha giocato bene. Questo perché, nonostante i black out, i giallorossi hanno giocato meglio degli avversari per 70′, secondo il tecnico toscano, che poi ha detto:
“Ci sono dei black out che poi sono messi a posto dal capitano. Io di Totti ne voglio 4-5 in squadra, se non lo faccio giocare se la prendono con me, ma il mio obiettivo è farne nascere un altro come lui. C’è da trovare un equilibrio in questa squadra, che si può raggiungere attraverso l’entusiasmo pubblico, come visto nel finale di oggi, e attraverso l’avere in squadra altri Totti, come già detto. Non basta solo un grande calciatore ma ce ne voglio più di uno per gareggiare ad alti livelli”.
SU TOTTI – “Per me gioca anche il prossimo anno, può farlo se continua ad allenarsi e giocare così. Non l’ho mai visto con questo entusiasmo, è attaccato alla maglia e ai tifosi. Lo scorso anno ha dimostrato di meritare più spazio, oggi ci ha fatto rimontare, ma se per avere personalità deve giocare lui non va bene”.