Spalletti è deluso, ma riconosce la buona prestazione dei suoi giocatori, condannati anche dagli episodi che hanno deciso la gara (dal rigore non dato al gol subito con il fuorigioco di Kalinic). A Mediaset Premium ha commentato:
“Stasera è stata una buona partita, con due buonissime squadre che hanno affrontato una partita importante. Quando abbiamo preso la partita in mano dovevamo essere più cattivi, poi è chiaro che la Fiorentina ha giocato la sua partita e nel secondo tempo siamo calati, non siamo rimasti pungenti e ci siamo allungati. Rimane la buona prestazione nonostante tutto. Bisogna saper valutare quello che hanno fatto i ragazzi. Hanno fatto una buona prestazione e si può anche perdere”.
SUL RIGORE – “Su Dzeko era rigore. Kalinic in fuorigioco? L’hanno detto a Rizzoli i giocatori e qualcuno ha detto che ha risposto che era troppo lontano dalla porta e quindi non vale. La sconfitta brucia, poteva essere un pareggio e gli episodi ci penalizzano”.
SU DZEKO – “Secondo me Edin ora sta facendo molto bene e ci serve per essere completi. Avere il falso 9 comporta giocare sempre allo stesso modo, mentre con Edin si può giocare in più modi”.