Polizia ed Esercito sono riusciti a fermare e arrestare un 54 enne, bloccato dopo una breve fuga.
Nel corso della mattinata di ieri, venerdì 23 settembre 2016, la Polizia e l’Esercito hanno fermato e arrestato un 54 enne di Tivoli mentre controllavano la galleria commerciale della Stazione Termini.
Dall’interno gli agenti hanno notato una macchina che sembrava procedere con il freno a mano tirato e che cercava di farsi strada tra le altre auto in coda. Il conducente, inoltre, sembrava disteso sul sedile.
Il veicolo ne ha tamponato un altro che lo precedeva e si è finalmente fermato: poliziotti e soldati si sono accorti che l’automobilista era in stato confusionale. L’uomo è stato comunque capace di sferrare una gomitata violenta contro le forze dell’ordine per poi ripartire a folle velocità.
La fuga è stata bloccata qualche metro più avanti da una volante che si è messa di traverso e il 54 enne è stato fatto uscire dall’abitacolo non senza fatica. Verrà processato con il rito direttissimo e dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamento per guida sotto l’effetto di stupefacenti.