La Polizia Locale di Roma Capitale ha deferito una serie di persone coinvolte in questa attività.
Due giorni fa, mercoledì 21 settembre 2016, la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta in un’area di proprietà del Campidoglio al civico 875 di via Laurentina, al confine con l’isola ecologica di Tor Pagnotta.
I vigili hanno fatto irruzione e hanno scoperto alcuni extracomunitari impegnati in un’attività di gestione illegale dei rifiuti. La spazzatura sarebbe stata rivenduta oppure, dopo la ripulitura dalle parti di maggior valore, smaltita presso l’impianto di raccolta dell’Ama.
I rifiuti provenivano sia dall’isola poco distante sia dai cassonetti, grazie ad alcuni furgoni che facevano la spola. Si è calcolato un quantitativo di rifiuti pari a circa 80 tonnellate.
Gli agenti hanno deferito due stranieri che avevano in uso l’area comunale e che sono accusati di reati ambientali, un’altra persona titolare di un’impresa artigiana che smaltiva illecitamente i rifiuti e i titolari delle aziende presso cui venivano presi i rifiuti. Le indagini sono ancora in corso, l’area è stata posta sotto sequestro.
