I Carabinieri hanno colto in flagrante i ladri durante i controlli nelle zone più frequentate dai turisti.
Nelle ultime 48 ore i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sono riusciti ad arrestare 12 borseggiatori nell’ambito dei controlli a bordo dei mezzi pubblici e delle fermate di autobus e metropolitana.
Si tratta di 4 romeni, 4 rom di origine bosniaca, un algerino, un marocchino, un tunisino e un polacco. In particolare, due nomadi 29 enni sono stati fermati all’interno della stazione Barberini della linea A della metropolitana.
I militari li hanno notati sfilare il portafoglio a un anziano turista. Inoltre, un 23 enne tunisino e un 35 enne marocchino sono stati sorpresi a derubare un altro turista nei pressi di piazza Vittorio.
A via del Viminale è finito in manette un 48 enne algerino che ha rubato il borsello a un 64 enne, mentre alla Stazione Tuscolana sono stati fermati tre romeni che avevano appena accerchiato un turista 77 enne, rubandogli il portafoglio. Nella stazione Termini della Metro A, poi, sono stati bloccati altri tre borseggiatori. Infine, a via San Giovanni in Laterano è stato colto in flagrante un 55 enne polacco.