Si tratta di un 25 enne che aveva voluto vendicare una lite in strada a via dell’Archeologia.
Grazie a una indagine piuttosto articolata, la Squadra Mobile di Roma è riuscita ad arrestare un 25 enne, già noto alle forze dell’ordine per reati di ricettazione e spaccio di droga: il giovane è accusato di aver cercato di uccidere un altro pregiudicato 33 enne lo scorso mese di maggio a Tor Bella Monaca.
In quel caso, la vittima fu raggiunta da due colpi di arma da fuoco a via dell’Archeologia, per la precisione all’addome e alla gamba. Rimase in prognosi riservata per diverso tempo e si intuì che l’agguato era maturato nell’ambito dello spaccio. Il 25 enne aveva sparato per rivendicare la propria leadership criminale.
La vittima e il fratello del 25 enne avevano litigato in strada qualche giorno prima il tentato omicidio: in quella occasione il 33 enne colpì con un pugno il giovane appena arrestato che era intervenuto, tornando poco dopo con la pistola usata per l’agguato. Le indagini sono andate avanti nonostante l’omertà dei testi: nonostante questo clima, le manette sono scattate ugualmente.